"Ogni generazione ha il sacrosanto dovere di non depauperare le risorse della Terra, ma di proteggere e migliorare l'ambiente e gli ecosistemi da consegnare alle generazioni future"

Andrea Gava Certificazioni energetiche
  APE

- Compravendita

- Locazione

- Trasferimenti gratuiti

- Accesso a incentivi (faq n.67  ENEA)

- Fine lavori su nuovo edificio (Art.6 D.lgs 192/05 e smi)

 

  AQE

- Contestualmente alla fine lavori per abitabilità/agibilità 

  (Art.8  c.2 D.lgs 192/05 e smi)

  
Dichiarazione di rispondenza:
Art. 7 D.M. 37 22/01/08

Nel caso in cui la dich. conformità [...] non sia stata prodotta o non sia più reperibile, tale atto è sostituito [...] da una dich. di rispondenza, resa da un professionista iscritto all'albo professionale per le specifiche competenze tecniche richieste, che ha esercitato la professione, per almeno 5 anni [...]

  
Monitora il tuo impianto fotovoltaico e massimizza l'AUTOCONSUMO:
RICORDATI CHE: "Per ogni kWh elettrico prelevato dal contatore ENEL, ne sono stati prodotti 2,18 in una centrale elettrica, se invece te lo autoproduci e lo autoconsumi stai sfruttando efficacemente l'impianto fotovoltaico, facendo qualcosa di concreto per l'ambiente e per le tue tasche"
Molte famiglie hanno installato impianti fotovoltaici in questi anni, grazie anche al corposo incentivo che veniva erogato. Ma il vero vantaggio di avere un impianto FV è riuscire ad AUTOCONSUMARE i kWh prodotti. Sapere come state sfruttando il vostro impianto e se potete fare di più vi aiuterà a ridurre i costi delle bollette. Con un semplice foglio excell vi possiamo aiutare, voi dovete solo comunicarci i dati.  
Ing. Andrea Gava
  
News su normativa di settore, lavori, progettazione...
potete trovare le risposte alle domande più frequenti, in alternativa contattateci   

© Copyright 2013 - Maglione e Gava Ingegneria - P.Iva: 04927260267 - info@umstudio.it

  • Wix Twitter page
  • LinkedIn App Icon